Aurelio De Laurentiis ha toccato vari temi prima di Barcellona-Napoli: dal rinnovo di Kvara alle dimissioni di Sarri, passando per gli obiettivi del Napoli.
CALCIO NAPOLI – Aurelio De Laurentiis si è concesso a una lunga intervista a Mediaset prima del match tra Barcellona e Napoli. Il presidente azzurro ha toccato diversi temi, analizzando presente e futuro della sua squadra.
Su Calzona
“Sono soddisfatto di Calzona, persona affidabilissima a cui mi sono affidato in un anno complicato dopo la vittoria dello scudetto”.
Gli obiettivi
“Partita molto importante perché ci può dare accesso ai quarti e a un potenziale Mondiale per Club, traguardo inedito per questa società”.
Il futuro di Kvara
“Kvara ha ancora tanti anni con noi, vorrei rinnovargli il contratto. Se si irrigidisse, peggio per lui ma anche per noi. Abbiamo valorizzato un grande giocatore”.
Il passato con Spalletti
“Non guardo al passato, ma forse non avrei dovuto impuntarmi su Spalletti. Quando non c’è accordo non si va da nessuna parte”.
Le ambizioni europee
“Il Napoli può tornare a divertire come l’anno scorso? Credo di sì, dobbiamo perfezionare i meccanismi in poco tempo”.
La stoccata a Sarri
“Mi ha molto stupito, dopo le prime esperienze bisogna assumersi le responsabilità. Chi dà le dimissioni è un perdente, Lotito non mi sembra irruento”.
De Laurentiis si è dunque proiettato su più fronti: dal rinnovo di Kvara ai nuovi obiettivi europei del Napoli, passando per il capitolo Spalletti e una stoccata alle dimissioni di Sarri dalla Lazio, episodio che il patron azzurro ha aspramente criticato.
Un”intervista a tutto tondo per ribadire la forza e le ambizioni presenti e future del suo Napoli, chiamato a un’impresa questa sera contro il Barcellona.