Tutto Napoli

De Laurentiis: " Benitez ci portera' lontano"

Napoli, De Laurentiis: “Benitez se resta sarò felicissimo.”

“In estate 3 acquisti mirati. Abbiamo rinnovato con Maggio”.

Rafa Benitez non parla? Tranquilli, ci pensa Aurelio De Laurentiis. Il quale a ‘Radio Kiss Kiss’ parla di Napoli, di progetti futuri, dell’allenatore, dei giocatori e del calciomercato. Smentendo, almeno di facciata, ogni illazione sui presunti rapporti tesi col tecnico spagnolo.

“Finché siamo in silenzio stampa i giornali possono scrivere quello che vogliono… – dice il presidente azzurro – la verità è che con Benitez ci siamo trovati chiacchierando in maniera amichevole. E parlando di stadio e di strutture: gli ho spiegato che per il San Paolo ho scelto gli stessi architetti dello Juventus Stadium, mentre costruirò dai 4 ai 6 campi per il vivaio”.

Il mercato estivo dipenderà dall’eventuale qualificazione alla Champions League. “Io non ci sto a comprare tanto per comprare. Questo è il primo anno in cui chiuderemo in rosso, devo fare attenzione anche al bilancio. Anche se la Champions ci permetterebbe di respirare. In estate saranno fatti 3 acquisti mirati, ma non dobbiamo fasciarci la testa ora”.

La permanenza o meno di Benitez: “Per me può rimanere un altro anno o 5, gliel’ho detto. Mi ha risposto che deve parlare con la famiglia, poi mi farà sapere: ci rivedremo sabato. Spero che riesca a convincerla, qui può creare una nuova Liverpool”.

Se l’annuncio del rinnovo di contratto per lo spagnolo può attendere, eccone uno che riguarda un elemento della rosa in scadenza: “Ho parlato con Bigon, mi ha detto che abbiamo rinnovato con Maggio per i prossimi 3 anni. Ringrazio il giocatore per la disponibilità dimostrataci”.

Ancora su Benitez, vero leit-motiv del finale di stagione del Napoli: “Se decide di rimanere sarò l’uomo più felice del mondo, altrimenti amen: vorrà dire che andremo in cerca di un allenatore altrettanto bravo. L’importante per i tifosi azzurri è che non me ne vada io…”

 

Grazie a Goal Italia

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.