Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli vuole uscire dalla Figc, lo ha detto durante la riunione di Lega che si è tenuta ieri.
A riportare la notizia è il Corriere della Sera. La proposta del presidente Aurelio De Laurentiis è emersa durante la riunione di Lega di Serie A che si è tenuta nella giornata di ieri. “Usciamo dalla Figc” ha tuonato il presidente degli azzurri. Secondo il quotidiano il patron della SSCN è tornato su una sua vecchia proposta, quella di riformare il calcio attraverso l’uscita dalla federazione.
Lega di Serie A: la proposta di De Laurentiis
Sul quotidiano poi si legge: “La Lega di A è al lavoro per ultimare il piano di proposte di riforma al calcio: il presidente Casini, che ha diretto ieri la commissione ad hoc, illustrerà l’elaborato giovedì in assemblea ai club prima di inviarlo a Gabriele Gravina in vista del consiglio federale della settimana prossima. Mentre impazza la bufera attorno all’Aia per il caso D’Onofrio, la Lega è pronta a presentare un piano di misure per il mondo arbitrale. Non solo l’introduzione del fuorigioco semiautomatico dal 4 gennaio. Ieri in commissione si è parlato della possibilità di introdurre il challenge, vale a dire l’intervento a chiamata del Var, misura che contribuirebbe a sgombrare il campo da equivoci e sospetti. Non è mancato il dibattito sull’annosa questione: veder aumentare il peso della A, cioè il movimento che sostiene il sistema, all’interno del consiglio federale“.