Calcio Napoli

De Laurentiis: “Basta usciamo dalla Figc”

Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli vuole uscire dalla Figc, lo ha detto durante la riunione di Lega che si è tenuta ieri. 

A riportare la notizia è il Corriere della Sera. La proposta del presidente Aurelio De Laurentiis è emersa durante la riunione di Lega di Serie A che si è tenuta nella giornata di ieri. “Usciamo dalla Figc” ha tuonato il presidente degli azzurri. Secondo il quotidiano il patron della SSCN è tornato su una sua vecchia proposta, quella di riformare il calcio attraverso l’uscita dalla federazione.

Lega di Serie A: la proposta di De Laurentiis

Sul quotidiano poi si legge: “La Lega di A è al lavoro per ultimare il piano di proposte di riforma al calcio: il presidente Casini, che ha diretto ieri la commissione ad hoc, illustrerà l’elaborato giovedì in assemblea ai club prima di inviarlo a Gabriele Gravina in vista del consiglio federale della settimana prossima. Mentre impazza la bufera attorno all’Aia per il caso D’Onofrio, la Lega è pronta a presentare un piano di misure per il mondo arbitrale. Non solo l’introduzione del fuorigioco semiautomatico dal 4 gennaio. Ieri in commissione si è parlato della possibilità di introdurre il challenge, vale a dire l’intervento a chiamata del Var, misura che contribuirebbe a sgombrare il campo da equivoci e sospetti. Non è mancato il dibattito sull’annosa questione: veder aumentare il peso della A, cioè il movimento che sostiene il sistema, all’interno del consiglio federale“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.