... ...
Aurelio De Laurentiis contro la superlega di Agnelli. Il patron del Napoli dice basta alla Champions e all’Europa League e propone l’European Cup per salvare i campionati nazionali.
[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Aurelio De Laurentiis contro Agnelli. Il presidente del calcio Napoli contrario alla super lega voluta dall’ECA e propone di abolire la Champions e l’Europa league per formare una super competizione chiamata European Cup. De Laurentiis ai microfoni di Sky ha parlato della sua idea per salvare il calcio e i campionati nazionali.
«Io sono dell’avviso che sia la Champions League che l’Europa League si sono invecchiate, hanno fatto il loro corso, ma non è che con una manciata di soldi in più si accontentano gli altri club, perché così facendo non accontenti la crescita del calcio»
«Secondo me, con i soldi in più si può accontentare tutti. La condizione è che si faccia una rivoluzione copernicana, che cancelli dalla faccia della terra questa Champions e questa Europa League.
Si stabilisca una nuova European Cup in cui lo stesso numero di club che prima partecipavano alle due coppe combattano insieme senza primi e secondi della classe, senza privilegiati e disgraziati. Pensare di tornare alla competizione per pochi eletti è riduttivo, sarebbe un calcio al calcio mondiale».
[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
De Laurentiis ha poi aggiunto: «Le gare di European Cup si giocherebbero un unico torneo articolato in 80 squadre.
Al torneo accederebbero le prime sette della classifica dei campionati italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo. A cui si aggiungerebbero le prime quattro dei campionati portoghese, olandese, belga, svedese e tutti gli altri».