De Laurentiis: “Basta Champions e Europa League si all’European Cup”

De Laurentiis: "Basta Champions e Europa League si all'European Cup"

Aurelio De Laurentiis contro la superlega di Agnelli. Il patron del Napoli dice basta alla Champions e all’Europa League e propone l’European Cup per salvare i campionati nazionali.

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]


Aurelio De Laurentiis
contro Agnelli. Il presidente del calcio Napoli contrario alla super lega voluta dall’ECA e propone di abolire la Champions e l’Europa league per formare una super competizione chiamata European Cup. De Laurentiis ai microfoni di Sky  ha parlato della sua idea per salvare il calcio e i campionati nazionali.

DE LAURENTIIS DICE BASTA ALLA CHAMPIONS E ALL’EUROPA LEAGUE

«Io sono dell’avviso che sia la Champions League che l’Europa League si sono invecchiate, hanno fatto il loro corso, ma non è che con una manciata di soldi in più si accontentano gli altri club, perché così facendo non accontenti la crescita del calcio»

AURELIO DE LAURENTIIS PROPONE L’EUROPEAN CUP

«Secondo me, con i soldi in più si può accontentare tutti. La condizione è che si faccia una rivoluzione copernicana, che cancelli dalla faccia della terra questa Champions e questa Europa League.

Si stabilisca una nuova European Cup in cui lo stesso numero di club che prima partecipavano alle due coppe combattano insieme senza primi e secondi della classe, senza privilegiati e disgraziati. Pensare di tornare alla competizione per pochi eletti è riduttivo, sarebbe un calcio al calcio mondiale».

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

ECCO COME FUNZIONA L’EUROPEAN CUP

De Laurentiis ha poi aggiunto: «Le gare di European Cup si giocherebbero un unico torneo articolato in 80 squadre.

Al torneo accederebbero le prime sette della classifica dei campionati italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo. A cui si aggiungerebbero le prime quattro dei campionati portoghese, olandese, belga, svedese e tutti gli altri».

Altre storie
De Laurentiis: "Mi piace Catrovilli. Fabian resta. Voglio chiarie una bugia"
De Laurentiis: “Fabian resta. Seguiamo Castrovilli. Hanno scritto una bugia che voglio chiarire. Il 24 maggio vorrei un regalo”