Lorenzo Insigne ha giocato la sua ultima parola allo stadio Diego Armando Maradona, arriva la lettera Maurizio De Giovanni. Lo scrittore sui social ha dedicato un lungo messaggio a Insigne: “Il tatuaggio. Non pensare di potertela togliere, Lore’. Non pensare proprio di potertela togliere, Lore’.Non pensare di sfilartela, come alla fine di una partita qualsiasi o di un allenamento. Certo, è piena di sudore, perché tu sei abituato a onorarla così, fino all’ultima goccia di energia e di emozione. Certo, si sarà allungata e strappata, perché gli avversari ci provano in ogni modo a trattenerti e a strattonarti, ma tanto tu un modo di divincolarti e di puntare alla porta lo trovi sempre. Ma non puoi togliertela, stavolta proprio no“.
Poi De Giovanni ha aggiunto: “I sogni di un bambino sono importanti, Lore’. I sogni che si realizzano sono un miracolo, e i miracoli non passano. Perciò no, non te la puoi sfilare questa maglia. Questa maglia è un tatuaggio, profondamente impressa nella pelle del tuo cuore. Chi è capitano di questa maglia, è capitano per sempre”.
“Perciò parti pure, Lore’, e porta il nome di questa città alto come una bandiera. Fai felici i tuoi tifosi, mostra intera la classe immensa che hai, fatti onore e onora sempre la maglia che hai tatuata sul cuore. Porta con te un pezzo del nostro amore. E mi raccomando, riportacelo indietro luccicante e appassionato com’è. Noi ti aspettiamo“.