Danilo-Napoli, trovato l’accordo fino al 2026. Ecco quando arriva

Il difensore brasiliano ha scelto gli azzurri respingendo le offerte di Al Nassr, Flamengo e Manchester United. Conte lo attende per l’inizio di gennaio.


 

Il Napoli si avvicina al primo colpo del mercato invernale. Come riporta Tuttosport, Danilo Luiz da Silva ha dato il suo assenso al trasferimento in azzurro, con un accordo fino al 2026, nonostante le numerose offerte ricevute da club prestigiosi.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha sfruttato gli ottimi rapporti costruiti durante la sua esperienza juventina per conquistare la pole position nella corsa al brasiliano. A completare l’opera ci ha pensato Antonio Conte, pronto a garantire al classe 1991 un ruolo da protagonista nella sua squadra.

L’accordo con il giocatore è pronto fino al 2026, ma resta un nodo da sciogliere: il Napoli spera di ottenere il calciatore a parametro zero, mentre la Juventus chiede un indennizzo per il suo capitano. La società partenopea non intende al momento trattare direttamente con i bianconeri, auspicando che sia lo stesso Danilo a ottenere la risoluzione del contratto.

Il difensore brasiliano, ormai ai margini del progetto Juventus di Thiago Motta, ha ricevuto proposte dall’Al Nassr, dal Flamengo, dal Marsiglia e dal Manchester United, ma ha scelto il progetto partenopeo.

Resta solo un nodo da sciogliere: il Napoli spera di ottenere il calciatore a parametro zero, mentre la Juventus chiede un indennizzo. Antonio Conte vorrebbe averlo a disposizione già per la trasferta di Firenze di inizio gennaio, con la possibilità che il brasiliano salti la Supercoppa Italiana in Arabia per unirsi direttamente al gruppo a Castelvolturno.

 

Exit mobile version