Damiani: “Osimhen tra i migliori al mondo. Deve ringraziare una persona”

Oscar Damiani parla di Victor Osimhen, attaccante nigeriano che in questa stagione sta trovando gol e continuità col Napoli. 

Il giocatore ha vinto il premio di miglior giovane emergente superando Gavi e Valverde, ma Osimhen è anche maturato tanto e questo lo proietta nell’olimpo del calcio mondiale.

Ecco il pensiero di Oscar Damiani a Radio Punto Nuovo: “L’exploit di Osimhen è stata una sorpresa, nessuno immaginava potesse essere così forte. Nessun operatore di mercato lo pronosticava, sapevamo fosse un buon giocatore, ma a Napoli si sta davvero completando. Con Spalletti si sta consacrando come uno dei migliori attaccanti al mondo. È difficile per Simeone e Raspadori condividere il reparto con lui, ma Spalletti sono sicuro stia studiando una soluzione per far coesistere almeno due alla volta.

Rennes e il rimpianto Kim? In Francia sono sempre attenti ai talenti emergenti, ma il Napoli è stato più sveglio e vanno fatti i complimenti a Giuntoli e ai suoi osservatori. Hanno fatto un lavoro straordinario. Napoli e mercato di gennaio? La squadra è perfetta così com’è, non interverrà al netto di occasioni clamorose. Migliorare la rosa del Napoli a cifre basse è impossibile“.

Exit mobile version