Damiani: “Campionato Napoli compromesso, non sorpreso. Quando si vince è difficile ripetersi”

Ludovica Carlucci 2 Min Read
2 Min Read

L’ex calciatore e operatore di mercato parla della difficile stagione del Napoli e delle sfide decisive che attendono la squadra azzurra.

Il prossimo incontro tra Cagliari e Napoli si preannuncia come uno scontro fondamentale per entrambe le squadre, in lotta per obiettivi cruciali nella Serie A. Salvezza in gioco per i sardi, mentre i partenopei cercano la qualificazione in Champions. Oscar Damiani, ex calciatore del Napoli e rinomato operatore di calciomercato, ha condiviso le sue opinioni sulla situazione attuale degli azzurri in un’intervista esclusiva a Tuttocagliari.net.

“Certo, il campionato degli uomini di Calzona è un po’ compromesso,” ha dichiarato Damiani. “Tuttavia, ora Di Lorenzo e compagni sono chiamati a ripartire e dimostrare di poter ancora competere ai massimi livelli. Dopo la straordinaria stagione dello scorso anno, ripetersi era un compito difficile, ma il Napoli deve dimostrare di poter continuare a recitare un ruolo da protagonista.”

Damiani ha elogiato la prestazione della squadra contro i blaugrana, sottolineando la necessità di mantenere fiducia e ottenere risultati positivi. “Un Napoli in buone condizioni psico-fisiche può rappresentare un ostacolo difficile da superare per qualsiasi avversario: i valori tecnici e morali ci sono tutti.”

Il noto procuratore ha anche motivato la difficile situazione vissuta dal Napoli quest’anno, sottolineando la sfida di replicare il successo passato. “Il fatto è che quando si vince, ripetersi è sempre difficile. Non mi sorprende la situazione complicata che si è venuta a creare quest’anno a Napoli. Però, bisogna finire in bellezza.”

Exit mobile version