Le curve contro De Laurentiis “Vinci solo tu”. Aria di contestazione al San Paolo il presidente difeso da tribune e distinti. Gli juventini sono 300.
[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
NAPOLI. Al San Paolo sono attesi stasera circa in 50 mila: più che sufficienti per stabilire il nuovo record stagionale di presenze in campionato. Ci sono invece più incertezze sull’atmosfera in cui si giocherà Napoli-Juve, scrive Repubblica, dopo la contestazione contro Aurelio De Laurentiis messa in scena dagli ultrà a Parma, una settimana fa.
“Stai vincendo soltanto tu”, hanno gridato gli ultrà nella trasferta in Emilia al presidente, dimostrando insofferenza per un secondo posto che al contrario dovrebbe essere gratificante per tutto l’ambiente.
Ma la continuità ad alti livelli non basta più a una parte della tifoseria e sta facendo danni la sindrome da eterni piazzati, che ha creato una spaccatura tra i sostenitori del bicchiere mezzo pieno e quelli che lo vedono vuoto a metà.
L’appuntamento di stasera a Fuorigrotta diventerà in questo senso una specie di referendum e potrebbe dunque verificarsi una spaccatura tra le curve (pronte a a fare il bis) e gli spettatori che riempiranno gli altri tre settori dello stadio e che accorreranno in massa a Fuorigrotta per sostenere gli azzurri, nella speranza di far festa.
Ancelotti e i giocatori hanno però la possibilità di mettere tutti d’accordo, almeno per 90’.
Con un successo e una prova d’autore contro la Juventus, infatti, il Napoli zittirebbe i contestatori e renderebbe solo festosa la serata dei 50 mila.
È questa la missione più importante che attende gli azzurri, anche in vista del bis di giovedì con il Salisburgo.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
300 JUVENTINI
Al San Paolo è annunciata la presenza quasi impalpabile di soli 300 fan bianconeri: nonostante fossero stati messi a loro disposizione quasi quattromila posti. Le forze dell’ordine sono in stato d’allerta per la probabile presenza di altri tifosi juventini nei Distinti o nelle tribune Nisida e Posillipo.
Nessuna tensioneper l’arrivo di Allegri e dei giocatori nel solito albergo al Corso Vittorio Emanuele, dove il pullman con a bordo Cristiano Ronaldo è stato atteso nel tardo pomeriggio di ieri da 30 persone.