Cucchi: “Napoli fantasmagorico. Tra le squadre più belle d’Europa”

Riccardo Cucchi reputa il Napoli fantasmagorico e ritiene che è tra le squadre più belle d’Europa

Riccardo Cucchi utilizza l’aggettivo “fantasmagorico” per il Napoli, squadra che ritiene tra le più belle d’Europa. Ai microfoni di Radio Marte la storica voce di Radio RAI si sofferma sulla squadra di Luciano Spalletti, prima sia nel girone di Champions sia in campionato: “Un aggettivo per questo Napoli? Fantasmagorico. Era da tanto tempo che non vedevo un’italiana giocare così bene, forse si deve tornare indietro al Napoli di Maurizio Sarri per avvicinarci. Adesso è facile sbagliare, perché siamo tutti presi, anche noi che amiamo il calcio, da questo Napoli. Rischiamo di dire cose esagerate e sbagliate, ma io, sinceramente, metto il Napoli tra le squadre più belle d’Europa e mi auguro che tutto questo continui e non sia solo un sogno. Spero di essere ancora qui a parlare così bene del Napoli e di continuare a farlo ad occhi aperti, non chiusi”.

Cucchi ha poi proseguito: Khvicha Kvaratskhelia ha in sé qualcosa di magico? Il Napoli ha pescato un grandissimo calciatore, lo vediamo tutti. Era da tanto tempo che non ammiravamo un giocatore capace di superare in velocità due marcatori, entrare in area e tirare. E’ semplicemente imprendibile e costringe puntualmente al fallo chiunque provi a fermarlo”.

“Non amo i paragoni, però a me ricorda un grande talento degli anni Settanta, davvero straordinario, vale a dire Angelo Domenghini, un ‘dribblomane’ che fu acquistato dal Cagliari proprio per permettere a Gigi Riva di segnare tanti gol. Il pericolo, in questo momento, qual è, quello che il Napoli si esalti troppo? Non credo: l’atmosfera che si avverte è quella giusta”, ha concluso l’ex radiocronista della RAI.

Exit mobile version