Covid. Campania pronta alla ripartenza. Tutti con la mascherina. Ma liberi. I dettagli

La ripartenza della Campania dopo il COVID. Mascherine obbligatorie e cibo da asporto. Via anche agli allenamenti del Napoli.

[wp_ad_camp_1]

La Campania prova la ripartenza dopo l’epidemia Covid-19. Dal 4 maggio via libera all’asporto (consegne anche fuori Comune), passeggiate svincolate dai limiti degli orari (soltanto chi pratica lo jogging senza mascherina può farlo dalle 6 alle 8,30 del mattino) e soprattutto non si esce senza mascherina.

Dal 18 maggio dovrebbero riaprire anche gli esercizi commerciali al dettaglio nonché musei e biblioteche e dal 1 di giugno i servizi di ristorazione e quelli di cura alle persone. Ancora non definita la data di riapertura dell’insieme delle manifestazioni artistiche, come cinema, concerti, teatri, e di quelle sportive.

Durante il lockdown per la pandemia Covid-19. La Campania si è dimostrata efficiente sotto molti punti di vista dalle eccellenze sanitarie come il Cotugno e il Pascale, alla cura con il professor Ascierto. Il governatore De Luca, ha messo da parte la politica è ha guidato la regione fino alla riapertura, parziale.

Anche San Gennaro ha benedetto la ripartenza della Campania. Il Patrono non ha voluto far aspettare i napoletani e quando alle 19.04 le ampolle sono state tirate fuori dalla loro teca, il sangue era già sciolto. Un buon segno per il futuro, hanno detto i fedeli che nonostante il divieto hanno atteso in ordine sparso davanti alla cattedrale. «Una grande speranza per la città», ha sottolineato il cardinale Sepe commentando il primo miracolo a «porte chiuse» della storia di Napoli.

LA RIPARTENZA DELLA CAMPANIA: ECCO LE REGOLE DA SEGUIRE

La regione Campania ha emanato le regole per la ripartenza. Ecco l’ordinanza  punto per punto.

[wp_ad_camp_13]

VIA AGLI ALLENAMENTI DEL NAPOLI

Con la ripartenza della Campania anche il calcio Napoli torna ad allenarsi. Da lunedì 4 tutti i tesserati e i dipendenti della SSC Napoli verranno sottoposti a tampone nelle loro abitazioni. Il test sarà ripetuto entro 48 ore.

Dal 18 Maggio la squadra si ritroverà a Castel Volturno. Previsti due turni di lavoro con 12 atleti ognuno suddivisi per 4 su ognuno dei tre campi del centro sportivo.

Exit mobile version