Ancelotti fa la conta: Albiol ko, Rui in dubbio, formazione rebus. Insigne e altri quattro giocatori da valutare per Cagliari.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Ancelotti fa la conta: Albiol ko, Rui in dubbio, formazione rebus in vista di Cagliari – Napoli. Nel corso dell’allenamento di ieri mattina, sostenuto dagli azzurri, emerge che gli uomini di Ancelotti, in particolare, Albiol, Maksimovic, Mario Rui, Mertens ed Insigne hanno preso brutti colpi ad Anfield. Sono giorni importanti per capire le condizioni di questi giocatori in vista della trasferta di Cagliari. Ancelotti, naturalmente, spera di recuperarli tutti.
Formazione rebus
La formazione del Napoli, che domenica alle 18.00 sfiderà il Cagliari in trasferta, è un rebus. Mai come questa volta, e non solo in vista del solito turn-over ancelottiano, ma piuttosto per una serie di acciacchi che ieri hanno complicato la ripresa degli allenamenti. Albiol non è sceso in campo per un problema al ginocchio che va curato. Ciò significa che salterà la sfida a Cagliari. Altro in dubbio è Rui. Il portoghese, infatti, non è al meglio, ma potrebbe recuperare. Piuttosto affaticati sembrano Insigne e Mertens, ma fino a domenica avranno tutto il tempo per smaltire e recuperare al meglio.
Turnover a Cagliari
L’edizione odierna del Corriere ha provato ad anticipare le scelte di Carlo Ancelotti in vista della prossima sfida degli azzurri in campionato contro il Cagliari. Il mister del Napoli ne cambierà cinque rispetto alla squadra che ha perso a Liverpool. In difesa spazio a Elseid Hysaj e Kevin Malcuit che prenderanno il posto di Raul Albiol e Mario Rui. Al centrocampo, gli esclusi saranno Marek Hamsik e Fabian. Spazio dal primo minuto a Zielinski e Rog. In attacco è probabile che Milik sostituirà Mertens. Insigne sarà confermato tra i titolari. Esclusi quindi i tre big del Napoli: Hamsik, Fabian Ruiz, Albiol e Mertens.
Situazione portieri
Stando al Corriere, Alex Meret, portiere del Napoli, dovrebbe partire dal primo minuto anche nella sfida di campionato contro il Cagliari. In panchina, quindi, finirà questa volta il colombiano David Ospina. Per Meret, dopo l’esordo contro il Frosinone, sarebbe la seconda partita da titolare in campionato. In Coppa Italia potrebbe toccare a Karnezis. In Europa League, invece, probabilmente Ancelotti si affiderà ancora ad Ospina.