Conte sul tifoso ucciso – Serve un segnale forte: bisogna inasprire le pene. Il Premier: “Espressioni incivili, parlerò con Giorgetti per inasprire le pene”
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Conte sul tifoso ucciso – Serve un segnale forte: bisogna inasprire le pene. Calcio e violenza, Il presidente del Consiglio: “Espressioni incivili, parlerò con il sottosegretario Giorgetti per vedere se si possono inasprire le pene”. Così arriva anche il messaggio chiaro da parte del Governo italiano sui gravi fatti accaduti a Milano prima dello scontro diretto tra Inter-Napoli nel giorno di Santo Stefano.
Il messaggio di Conte
Conte sul tifoso ucciso – Serve un segnale forte: bisogna inasprire le pene
Il presidente del Consiglio: “Espressioni incivili, parlerò con il sottosegretario Giorgetti per vedere se si possono inasprire le pene”. Il Premier ha in tal modo espresso solidarietà e dispiacere sull’ accaduto, manifestando un chiaro segnale anche da parte della politica verso una svolta in relazione alla violenza nel corso delle manifestazioni sportive.
Conte sugli scontri a Milano
Prima Salvini (con le repliche social di Renzi e Gentiloni), ora Conte. Il presidente del Consiglio non ci gira intorno: dopo gli episodi di Inter-Napoli avrebbe fermato le manifestazioni sportive. “Darei un segnale di cesura forte anche ricorrendo a una pausa nelle manifestazioni sportive, per una proficua riflessione di chi vi prende parte, ma lascio alle autorità competenti la valutazione. Sono molto costernato a scoprire e non è la prima volta che una manifestazione sportiva è occasione di scontri violenti, aggressioni civili e ci è scappato anche il morto”.
Inasprire le pene
Il premier ha poi proseguito: “Ritengo gravi, molto gravi le espressioni incivili e discriminatorie nei confronti di etnie, razze e così via. Questi comportamenti richiederebbero una seria presa di posizione e ne parlerò con il sottosegretario Giorgetti per vedere se si può inasprire le pene, mantenendo una soglia di efficacia. Una reazione forte ci vuole da parte di tutti”.
Per ulteriori news sulle interviste
Leggi anche –> Ultim’ora: Scontri di Milano prima di Inter-Napoli. 9 indagati, i dettagli
Leggi anche –> Il messaggio dell’Inter sui cori razzisti: “via chi non accetta la nostra storia”
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]