A Napoli si festeggia il compleanno del Museo di Capodimonte fu fondato il 5 maggio del 1957. Presentano un ricco programma di appuntamenti.
Di: Alex Thoromp
Compleanno del Museo di Capodimonte
Il Museo di Capodimonte spegne 60 candeline (fu fondato il 5 maggio del 1957) in ottima salute, con numeri in crescita e una generale azione di rilancio del sito culturale portata avanti dal direttore Sylvain Bellenger.
Per domenica 7, la prima gratuita come ogni mese, la mostra «Picasso e Napoli: Parade» sarà visitabile eccezionalmente al prezzo ridotto di 5 euro.
Ricco programma di appuntamenti
Inoltre, da oggi a domenica 7 maggio il Museo e il Real Bosco di Capodimonte presentano un ricco programma di appuntamenti: visite didattiche, musica popolare nei cortili, il concerto gratuito «Vita popolare nei quadri di Picasso», lo Yoga della risata nel Bosco e la Caccia al Real Bosco, visita con performance teatrale in collaborazione con Servizi Educativi Museo e la Settima squadra Fanteria a Cavallo Questura di Napoli.
Tutti gli orari del Museo di Capodimonte.
Il Museo è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 8.30 alle 19.30. L’ultimo ingresso consentito è alle 18.30. Le operazioni di chiusura del Museo e deflusso dei visitatori verso l’uscita iniziano alle 19.00.
Tel .081 7499111 E mail: mu-cap@beniculturali.
Il Bosco di Capodimonte segue i seguenti orari di apertura:
Ottobre, febbraio e marzo:
apertura ore 7,15 e chiusura ore 18,00.
nei mesi di novembre, dicembre e gennaio:
apertura ore 7,15 e chiusura ore 17,00.
nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre:
apertura ore 7,15 e chiusura ore 19,30.