Cultura NapoletanaTutto Napoli

Compleanno del Museo di Capodimonte fu fondato il 5 maggio del 1957.

A Napoli si festeggia il compleanno del Museo di Capodimonte fu fondato il 5 maggio del 1957. Presentano un ricco programma di appuntamenti.

Di: Alex Thoromp

Compleanno del Museo di Capodimonte

Il Museo di Capodimonte spegne 60 candeline (fu fondato il 5 maggio del 1957) in ottima salute, con numeri in crescita e una generale azione di rilancio del sito culturale portata avanti dal direttore Sylvain Bellenger.

Per domenica 7, la prima gratuita come ogni mese, la mostra «Picasso e Napoli: Parade» sarà visitabile eccezionalmente al prezzo ridotto di 5 euro.

Ricco programma di appuntamenti

Inoltre, da oggi a domenica 7 maggio il Museo e il Real Bosco di Capodimonte presentano un ricco programma di appuntamenti: visite didattiche, musica popolare nei cortili, il concerto gratuito «Vita popolare nei quadri di Picasso», lo Yoga della risata nel Bosco e la Caccia al Real Bosco, visita con performance teatrale in collaborazione con Servizi Educativi Museo e la Settima squadra Fanteria a Cavallo Questura di Napoli.

Tutti gli orari del Museo di Capodimonte.

Il Museo è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 8.30 alle 19.30. L’ultimo ingresso consentito è alle 18.30. Le operazioni di chiusura del Museo e deflusso dei visitatori verso l’uscita iniziano alle 19.00.
Tel .081 7499111 E mail: mu-cap@beniculturali.

Il Bosco di Capodimonte segue i seguenti orari di apertura:

Ottobre, febbraio e marzo:
apertura ore 7,15 e chiusura ore 18,00.

nei mesi di novembre, dicembre e gennaio:
apertura ore 7,15 e chiusura ore 17,00.

nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre:
apertura ore 7,15 e chiusura ore 19,30.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.