Ceccarini: “Napoli, due nodi principali e la clausola da 150 ml. Due club su Lozano”

koulibaly-napoli

Niccolò Ceccarini parla delle strategie del Napoli per il prossimo mercato. Dai nodi da risolvere al possibile addio di Lozano.

Il Napoli si prepara ad una vera e propria rivoluzione della rosa. Dopo un lungo periodo molti “senatori” sono con le valigie in mano. De Laurentiis e Giuntoli nel mercato di gennaio hanno fornito  un assaggio di quello che accadrà nei prossimi mesi.

Il club azzurro ripartirà da giocatori giovani e di prospettiva. Sarà ridimensionato anche il progetto sportivo, i partenopei non partiranno più alla caccia del primo posto ma l’ambizione per il prossimo anno sarà quella di entrare in zona Champions.

L’esperto di calciomercato delle reti Mediaset, Niccolò Ceccarini  su Tuttomercatoweb ha parlato del Napoli e delle strategie della squadra azzurra in vista del prossimo campionato. Ecco quanto si legge:

A Napoli, è già scritto, ci sarà una rivoluzione. In ogni settore del campo. I nodi principali sono due: Koulibaly e Allan. C’è bisogno di costruire un ciclo nuovo. Ed è anche normale dopo tanti anni. Il difensore centrale senegalese ha molti estimatori soprattutto all’estero.

Ci sono tre grandi club europei che sono pronti a fare un’offerta al Napoli. Il Real Madrid è uno di questi, già da tempo è sulle sue tracce e non ha certo mollato la presa nonostante questa per Koulibaly non sia stata almeno finora una stagione positiva.

Insieme ai “blancos” però c’è anche il Manchester United. A Solskjaer Kalidou piace molto e la sua idea sarebbe quella di formare una coppia con Maguire. Oltre a questi due top club c’è anche il Paris Saint Germain. Insomma l’asta è già partita anche se ora l’obiettivo di Koulibaly è quello di chiudere nel migliore dei modi questa stagione con il Napoli. Poi a fine campionato insieme alla società verrà fatto un punto della situazione. Va ricordato che la prossima estate scatterà anche la clausola da 150 milioni di euro. Di sicuro le proposte non mancheranno, molto dipenderà anche dalla richiesta della società e dalla volontà del giocatore“.


Ceccarini ha poi aggiunto: “Anche il futuro di Allan potrebbe essere lontano dal Napoli. Poco piu di un anno fa il brasiliano è stato a un passo dal Psg poi però non è stato trovato l’accordo economico e l’affare non è andato in porto. Ora però a distanza di molto tempo l’ipotesi di un addio è tornata molto concreta. A oggi ci sono stati solo sondaggi, nessuna avance concreta ma la strada è ancora lunga. Si sta aprendo invece un nuovo scenario per Insigne che con Gattuso sta vivendo un ottimo momento. Il capitano è felice a Napoli e non ha alcuna intenzione di andare via. Presto le parti potrebbero aggiornarsi per parlare del rinnovo. Nessuna novità invece sul fronte Mertens e Callejon. Il Napoli per la prossima stagione punta forte su Kumbulla per la difesa ma sta seguendo con grande attenzione anche Boga, che al Sassuolo sta facendo grandissime cose. La valutazione è già salita alle stelle. Hirving Lozano, sarebbe finito nel mirino di Valencia e Everton e potrebbe partire già la prossima estate“.

Archivi