CDS, Milic è a Napoli. Ecco cosa gli ha chiesto Giuntoli

Hrvoie Milic è a Napoli, rivela il corriere dello sport, un salto alla clinica Pineta Grande per la prima sessione di accertamenti e poi il contatto. Milic ex Olympiacos e Fiorentina conosce bene la serie A.

Hrvoie Milic è a Napoli

Hrvoie Milic, il più pronto e il più utile. Napoli è già casa sua, o almeno dovrebbe diventarlo, e Castel Volturno sta per diventare la fissa dimora: blitz al mattino, un salto alla clinica Pineta Grande per la prima sessione di accertamenti e poi il contatto con quel mondo che gli apparterrà, sino a giugno.

La richiesta di Giuntoli

Giuntoli ha chiesto a Milic di essere pronto a colmare ogni caso di necessità, per fronteggiare qualsiasi rischio per Sarri. Il pericolo era di ritrovarsi senza le «coperture idonee» in un finale di campionato in cui pure i dettagli potranno avere un peso.

Milic ha sbaragliato rapidamente una concorrenza peraltro (e inevitabilmente) esigua, in virtù di una serie di opzioni rilevanti: s’è liberato da poco (dall’Olympiacos), ha una età rassicurante (29 a maggio), confidenza con certi meccanismi che dovrà assecondare e poi sa già tutto dell’Italia, avendo giocato con la Fiorentina sino all’anno scorso (17 presenze in campionato, quanto basta per averne confidenza).

 

CONSIGLIATI PER TE