Il Napoli supera la Casertana in amichevole grazie al gol di Gaetano. Natan protagonista, Conte osserva. Le ultime dal ritiro azzurro.
Il Napoli di Antonio Conte si è imposto sulla Casertana per 1-0 nell’ultima amichevole disputata. La rete decisiva è stata segnata da Gianluca Gaetano al 79′ minuto, su assist di Natan.
Gaetano sblocca la partita: la giocata decisiva
Il gol che ha deciso l’incontro è nato da un’azione sulla sinistra di Natan, che ha servito Gaetano. Il centrocampista ex Cagliari e Cremonese ha piazzato il pallone nell’angolino basso, battendo il portiere Vilardi con un preciso “colpo da biliardo”.
Natan convince Conte: prestazione positiva del brasiliano
Tra le note positive della partita spicca la prestazione di Natan, schierato titolare da Conte. Il difensore brasiliano ha mostrato personalità e qualità, fornendo anche l’assist decisivo per il gol di Gaetano.
Le formazioni: Conte sperimenta nuove soluzioni
Conte ha schierato il Napoli con un 3-4-2-1:
Caprile (dal 64′ Contini); Rafa Marin, Juan Jesus, Natan; Zerbin, Cajuste, Iaccarino, Mario Rui (dal 64′ Mezzoni); Ngonge, Cheddira; Simeone (dal 64′ Gaetano).
La Casertana ha risposto con un 4-2-3-1:
Zanellati (dal 56′ Vilardi); Heinz, Gatti (dal 46′ Kontek), Bacchetti, Falasca (dal 46′ Fabbri); Bianchi (dal 46′ Matese), Proia (dal 56′ Iuliano); Calapai, Deli, Galletta (dal 56′ Carretta); Tavernelli.
Il Napoli cerca continuità dopo la sconfitta col Girona
Questa vittoria arriva dopo la sconfitta subita contro il Girona, offrendo a Conte spunti positivi in vista dell’inizio della stagione. Il tecnico e il presidente De Laurentiis hanno osservato attentamente la prova dei loro giocatori.
Per tutti gli aggiornamenti sul ritiro del Napoli e le prossime mosse di mercato, continuate a seguire napolipiu.com.