Castel di Sangro, Napoli-Casertana 1-0: Gaetano decisivo
Il Napoli supera la Casertana in amichevole grazie al gol di Gaetano. Natan protagonista, Conte osserva. Le ultime dal ritiro azzurro.

Il Napoli supera la Casertana in amichevole grazie al gol di Gaetano. Natan protagonista, Conte osserva. Le ultime dal ritiro azzurro.
Il Napoli di Antonio Conte si è imposto sulla Casertana per 1-0 nell’ultima amichevole disputata. La rete decisiva è stata segnata da Gianluca Gaetano al 79′ minuto, su assist di Natan.
Gaetano sblocca la partita: la giocata decisiva
Il gol che ha deciso l’incontro è nato da un’azione sulla sinistra di Natan, che ha servito Gaetano. Il centrocampista ex Cagliari e Cremonese ha piazzato il pallone nell’angolino basso, battendo il portiere Vilardi con un preciso “colpo da biliardo”.
Natan convince Conte: prestazione positiva del brasiliano
Tra le note positive della partita spicca la prestazione di Natan, schierato titolare da Conte. Il difensore brasiliano ha mostrato personalità e qualità, fornendo anche l’assist decisivo per il gol di Gaetano.
Le formazioni: Conte sperimenta nuove soluzioni
Conte ha schierato il Napoli con un 3-4-2-1:
Caprile (dal 64′ Contini); Rafa Marin, Juan Jesus, Natan; Zerbin, Cajuste, Iaccarino, Mario Rui (dal 64′ Mezzoni); Ngonge, Cheddira; Simeone (dal 64′ Gaetano).
La Casertana ha risposto con un 4-2-3-1:
Zanellati (dal 56′ Vilardi); Heinz, Gatti (dal 46′ Kontek), Bacchetti, Falasca (dal 46′ Fabbri); Bianchi (dal 46′ Matese), Proia (dal 56′ Iuliano); Calapai, Deli, Galletta (dal 56′ Carretta); Tavernelli.
Il Napoli cerca continuità dopo la sconfitta col Girona
Questa vittoria arriva dopo la sconfitta subita contro il Girona, offrendo a Conte spunti positivi in vista dell’inizio della stagione. Il tecnico e il presidente De Laurentiis hanno osservato attentamente la prova dei loro giocatori.
Per tutti gli aggiornamenti sul ritiro del Napoli e le prossime mosse di mercato, continuate a seguire napolipiu.com.