napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Caos Serie B: La FIGC verso slittamento playoff e ripristino dei playout

Caos nella Serie BLe ultime! La FIGC va verso slittamento playoff e ripristino dei playout. Ieri il comunicato del Palermo dai toni accesi a ragion veduta.

Caos Serie B: decide la FIGC. Il Consiglio Federale si dirige verso slittamento playoff e ripristino playout.  Stando a quanto raccolto da TMW, il Consiglio Federale della FIGC sarebbe prossimo alla decisione circa playoff e playout di B. In Federazione l’intento sembra quello di procedere con lo slittamento degli spareggi promozione e il ripristino di quelli salvezza. Verrebbe così annullata la delibera effettuata dalla Lega B.

Caos Serie B

La Serie B è nel caos. Promozioni, retrocessioni, playoff e playout sono ancora in discussione, nonostante il campionato sia già terminato. Questo perché dopo la sentenza di primo grado che ha ufficialmente retrocesso il Palermo Calcio in Serie C, la Lega B ha preso decisioni ritenute discutibili: ai rosanero è stato già impedito di disputare i playoff per la Serie A, mentre al Foggia non è stato dato l’accesso ai playout, salvando così la Salernitana. Provvedimenti che hanno suscitato l’ira di molte tifoserie, ma non solo: anche i giocatori del Palermo si sono scatenati.

FIGC sui playoff e ripristino dei playout

Ore calde in Consiglio Federale. In Federazione si è orientati a far slittare i playoff in attesa del secondo grado di giudizio del Palermo e soprattutto al ripristino dei playout contrariamente a quanto deliberato dalla Lega B. Manca ancora l’ufficialità, ma in Consiglio Federale c’è questo orientamento. Playoff verso il rinvio e playout verso il ripristino. Aspettando la Camera di Consiglio della Corte d’Appello della FIGC che nel pomeriggio deciderà proprio sui playoff su richiesta del Palermo.

Il consiglio federale

Per capire quale potrebbe essere l’andamento della riunione odierna, è opportuno anche elencare quali sono i nomi principali che compongono il Consiglio Federale. In testa, ovviamente, Gabrile Gravina che ha espresso diverse perplessità su quanto è stato deciso – e confermato ieri tramite ulteriore comunicato – dalla Lega di Serie B. Poi abbiamo Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, Claudio Lotito, presidente della Lazio nonché co-proprietario della Salernitana, e i consiglieri Mauro Balata, presidente della Lega di B, Gaetano Miccichè, presidente della Lega di A che a quanto sembra vuole la conferma di quanto deciso dai colleghi della B, e Damiano Tommasi in rappresentanza dell’Associazione Italiana Calciatori, che, invece, dovrebbe appoggiare la richiesta dei giocatori del Palermo che vogliono disputare i playoff.

 

 

CONSIGLIATI PER TE