ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Campania, un solo morto di Covid e 44 guariti in un giorno. Male la Lombardia.

Campania, un solo morto di Covid e 44 guariti in un giorno. Male la Lombardia.

Un solo morto di Covid in Campania e 44 guariti in un giorno. L’epidemia da Coronavirus si attenua al sud. Al nord male la Lombardia.

L’epidemia COVID-19  in Campania ha fatto registrare nella giornata di ieri 1 solo morto e 44 guariti. Secondo i dati resi noti dall’Unità di crisi regionale, ad oggi sono 4615 i positivi su 121.253 tamponi esaminati.

La Regione Campania ha comunicato i dati sul contagio da Covid-19 in regione. I positivi nella giornata del 12 maggio sono stati 15 su di un totale di 3.117 tamponi analizzati.

Il totale complessivo dei positivi in Campania è di 4.630 persone dall’inizio dell’emergenza, emerse su di un totale di 124.370 tamponi analizzati.

L’Unità di Crisi della Regione  ha reso noto che, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie della Campania, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, sono stati registrati 1150 viaggiatori provenienti da fuori regione.

Sulla base delle valutazioni mediche, fatte dal personale sanitario al momento dei controlli, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcune persone. In particolare, 98 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido, due sono risultati positivi. 4 persone sono state sottoposte a tampone, risultati tutti negativi.

Se la Campania sorride, non si può dire lo stesso della Lombardia. I cittadini lombardi positivi al coronavirus è salito  a quota 81.871, con un aumento di 364 casi rispetto a domenica (quando la crescita si era fermata a +282). Sono diminuite le persone ricoverate in Terapia intensiva dove i letti occupati sono 341,  7 in meno rispetto a domenica.

Nonostante questi numeri, la regione Lombardia vuole ripartire. Il pesidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, valuta tutte le possibilità per una riapertura totale.

Archivi