Calendario Napoli 2023/2024: Le differenze con lo scorso anno

Confronto tra il calendario del Napoli della Serie A 2023/24 con quello della stagione precedente che ha visto il trionfo degli azzurri.

NOTIZIE CALCIO NAPOLISarebbe stato bello che la squadra campione d’Italia avesse  giocato la prima in casa. Come successo al Milan al Inter e alla Juventus negli ultimi tre anni. Il calendario della Serie A per la stagione 2023/24 ci offre l’opportunità di confrontare le differenze tra le partite che il Napoli affronterà quest’anno rispetto alla stagione passata.

Rudi Garcia, nuovo timoniere degli azzurri, sarà chiamato a difendere lo scudetto, avendo l’obiettivo di replicare e superare i successi raggiunti sotto la guida di Luciano Spalletti.

L’anno scorso, il Napoli ha iniziato la stagione lontano dallo stadio Diego Armando Maradona, affrontando in trasferta l’Hellas Verona. Quest’anno, il primo avversario sarà il Frosinone, seguito dal Sassuolo. Per quanto riguarda il debutto al Maradona, se lo scorso anno il primo avversario fu il Monza, quest’anno sarà il Sassuolo.

Il primo grande confronto della stagione è un’altra differenza significativa. Lo scorso anno, il primo big-match del Napoli è arrivato alla quinta giornata, contro la Lazio. Quest’anno, il Napoli si troverà a sfidare la squadra guidata da Maurizio Sarri già alla terza giornata.

Nella stagione 2022/23, da metà campionato in poi, il Napoli ha affrontato sfide impegnative contro l’Inter, la Juve, la Roma e il derby con la Salernitana. Quest’anno, sulla carta, il periodo più impegnativo sembra essere tra la decima e la quindicesima giornata, con partite contro Milan, Salernitana, Atalanta, Inter e Juventus concentrate in un breve periodo.

L’ultima giornata del campionato vedrà il Napoli affrontare il Lecce, diversamente dall’ultimo match casalingo dell’anno scorso contro la Sampdoria.

La variazione delle sfide che il Napoli affronterà quest’anno rispetto allo scorso potrebbe avere un impatto significativo sulle prestazioni della squadra nel campionato. Come risponderanno i Campioni d’Italia alle nuove sfide? La nuova stagione ci darà sicuramente delle risposte emozionanti.

IL CALENDARIO DEL NAPOLI 2023/2024

1. Frosinone-Napoli


2. Napoli-Sassuolo


3. Napoli-Lazio


4. Genoa-Napoli


5. Bologna-Napoli


6. Napoli-Udinese


7. Lecce-Napoli


8. Napoli-Fiorentina


9. Verona-Napoli


10. Napoli-Milan


11. Salernitana-Napoli


12. Napoli-Empoli


13. Atalanta-Napoli


14. Napoli-Inter


15. Juventus-Napoli


16. Napoli-Cagliari


17. Roma-Napoli


18. Napoli-Monza


19. Torino-Napoli


20. Napoli-Salernitana


21. Sassuolo-Napoli


22. Lazio-Napoli


23. Napoli-Verona


24. Milan-Napoli


25. Napoli-Genoa


26. Cagliari-Napoli


27. Napoli-Juventus


28. Napoli-Torino


29. Inter-Napoli


30. Napoli-Atalanta


31. Monza-Napoli


32. Napoli-Frosinone


33. Empoli-Napoli


34. Napoli-Roma


35. Udinese-Napoli


36. Napoli-Bologna


37. Fiorentina-Napoli


38. Napoli-Lecce

Exit mobile version