Calciomercato – Fabian Ruiz, assalto Barcellona: la mossa di De Laurentiis

Napoli-Fabian Ruiz rinnovo fino al 2024. Niente clausola e ingaggio super.

Calciomercato – Fabian Ruiz, assalto Barcellona: la mossa di De Laurentiis è quella di bloccare lo spagnolo per evitare che possa essere acquistato dalla squadra di Valverde. Da tempo i blaugrana hanno messo gli occhi sul talento in forza al Napoli che sembra voler resistere, proponendo a Ruiz un nuovo contratto senza clausola e ingaggio aumentato.

Calciomercato Napoli, Barcellona all’assalto di Ruiz

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport dalla Spagna fanno sapere che il Barcellona è pronto a lanciare l’assalto a Fabian Ruiz. “Ha qualità, forza fisica ma anche l’età giusta per rispondere all’esigenza di ricostruire il centrocampo coi migliori talenti del panorama europeo. Il Barcellona – scrive il Cds – lo rimpiange e fa bene, poteva goderselo nel 2017 ma lo cercò solo in prestito, scartando l’ipotesi acquisto a titolo definitivo. Il Betis, allora, chiedeva appena 5-6 milioni di euro.

La mossa di De Laurentiis

Per evitare qualsiasi sorpresa il presidente del Napoli Aurelio De Lareuntiis starebbe pensando di blindare il centrocampista spagnolo. Da tempo è in atto il dialogo con l’entourage di Ruiz e “si lavora ad un rinnovo di contratto (attuale scade nel 2023) con ritocco d’ingaggio verso l’alto. I dialoghi andranno avanti”.