Calaiò: “Giusto alternare i portieri, ma Meret è il futuro”

Emanuele Calaiò ex attaccante del Napoli e attuale dirigente della Salernitana è intervenuto ai microfoni di Radio Marte.

[wp_ad_camp_1]

Con il rientro di Ospina sembra ritornata l’alternanza dei portiere al Napoli, con Meret che è scivolato in panchina. Gattuso preferisce il colombiano, perché hai dei piedi migliori. Sulla questione è intervenuto Emanuele Calaiò che ha detto: “Gattuso ha fatto bene, sono due portieri ottimi, uno più giovane e uno d’esperienza, entrambi sono bravi con i piedi. Secondo me vengono gestiti bene, nessuno dei due potrà restare scontento. Per un discorso societario però forse è meglio puntare su Meret che è un patrimonio societario, Ospina non credo che giocherà ancora 10 anni“.

Intanto si pensa alla partita di domenica, con il Napoli che ha perso di nuovo Ghoulam ma può contare su tanti recuperi, in particolare quelli di Mertens e Osimhen che potrebbero tornare a giocare insieme: “Ci può stare, si erano già collaudati bene. La cosa primaria però è di recuperare la condizione di entrambi, così come quella di Lozano. Quando tutti saranno a disposizione e staranno bene si potrà riproporre. Per Osimhen è stato un bene anche ritrovare un gol, per una questione di fiducia in sé stesso.
Insigne? Io penso che non bisogna scandalizzarsi se sta facendo gol. Ha ruolo, carisma e importanza per fare ogni anno questi numeri. Ormai è il capitano e deve provare a essere leader e avere più personalità per caricarsi la squadra sulle spalle. Mi auguro che in futuro i numeri di Insigne siano sempre questi, le qualità le ha. Fa strano quando in alcune partite non è decisive, sono contento che si stia ritagliando uno spazio e stia dimostrando il suo valore. Lui soffre quando le cose vanno male, si è visto dopo il Sassuolo“.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version