Le Interviste

Bianchini: “Il Napoli ha rivoluzionato il digitale. Dati di OneFootball clamorosi”

Il CRO Bianchini svela i numeri record del club di Aurelio De Laurentiis


 

Il Napoli guarda al futuro della comunicazione digitale. Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del club azzurro, è intervenuto questa mattina allo stadio Olimpico durante il Social Football Summit nel panel “Nuovi scenari di distribuzione e monetizzazione dei contenuti live e VoD by OneFootball”.

“Il contenuto è lo strumento più potente di un club per connettersi coi tifosi in tutto il mondo”, ha esordito Bianchini. “Sul brand abbiamo fatto un lavoro importante, celebrando i 20 anni dell’era De Laurentiis. Un modello vincente: conquistare lo scudetto con 80 milioni di utile non succederà mai più nel mondo del calcio”.

Il CRO azzurro ha poi illustrato la strategia del club: “Abbiamo fondato il brand Napoli sull’integrità, tornando alle origini con i colori bianco, azzurro e blu del nostro popolo. Il racconto si sviluppa su due filoni: l’orgoglio di essere Napoli e il ponte che connette la città col mondo”.

Significativi i risultati della partnership con OneFootball: “Un esperimento vincente: oltre 500mila utenti unici durante i ritiri estivi, con 250mila spettatori solo per Napoli-Anaune. OneFootball è un abilitatore che fa fruire i contenuti a milioni di persone”.

Sulla strategia futura: “È fondamentale la qualità del contenuto. Servono partner integrati nel nostro ecosistema e investimenti in tecnologie per automatizzare. L’obiettivo è far crescere il fatturato in modo organico nel tempo”.

Bianchini Napoli onefootball
Tommaso Bianchini
Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.