Bianchi: “Pioli adatto al Napoli. Serie A non al top.”

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

L’ex allenatore del Napoli, Ottavio Bianchi ha parlato del campionato degli azzurri,  soffermandi anche sulla possibile arrivo di Stefano Pioli.

NAPOLI – Ai microfoni di Radio Crc, l’ex allenatore del Napoli Ottavio Bianchi ha parlato della lotta scudetto in Serie A e della possibilità di vedere Stefano Pioli sulla panchina azzurra.

“Il campionato italiano non è il migliore in Europa perchè i migliori giocatori non giocano in Italia. Ormai gli investitori hanno trovato conveniente investire altrove, il calcio è cambiato perchè ai miei tempi i migliori giocatori erano dalle nostre parti. 

Il campionato del Napoli è ancora tutto da giocare, certo la stagione non è che quella dello scorso anno, ma Inter a parte, vedo che un pò tutte hanno dei problemi. La Champions poi toglie energie e la Juventus, pure se gioca un pò a nascondino, sicuramente ci pensa. Credo però che l’Inter sia più attrezzata per lo scudetto”. 

Bianchi ha poi aggiunto: Pioli al Napoli? Questo discorso lo sento spesso. Quando un allenatore lavora bene, lo può fare in tutte le piazze. Certo, Napoli va studiata, va studiata la piazza. Napoli e Roma sono piazze calcistiche particolari, c’è più passione. A Napoli la squadra è tutto, una passione, una cultura, è un ambiente da studiare. Io avevo giocato 5 anni a Napoli prima di allenarlo.

Nel mio Napoli c’erano i migliori giocatori del momento e sapevo vita, morte e miracoli di Napoli. E, vi dico: non volevo neanche venirci, Allodi fu ad insistere: pensavo di non riuscire ad imporre il mio credo, non ho accettato a cuor leggero, ma mi è andata bene.

Juliano era un grande amico, serio e rispettoso. Posso dire di lui tante cose belle, oltre ad essere stato un grandissimo giocatore”. 

Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version