Ottavio Bianchi ex allenatore del Napoli parla dell’assenza di Kvaratskhelia in Atalanta-Napoli, al suo posto può giocare Raspadori.
L’ex allenatore ha rilasciato una intervista a Gazzetta dello Sport, soffermando sull’infortunio di Kvaratskhelia, tema centrale di questa giornata di campionato per il Napoli di Luciano Spalletti. Il tecnico ha tre sostituti: Elmas, Lozano e Raspadori, oppure un cambio di modulo, idea da non scartare del tutto.
Bianchi punta su Raspadori: “Può sostituire Kvaratskhelia, non è una riserva”
- Bianchi, quanto mancherà Kvaratskhelia al Napoli?
“Mancherà più alla partita in generale che al Napoli nello specifico perché davvero non vedere in campo questo talento è un gran peccato. Non ricordo calciatori che abbiano avuto questo impatto nel nostro campionato, per la sicurezza che mostra e la leggerezza con cui gioca sembra che sia in Italia da anni. Mi spiace non poterlo ammirare anche qui a Bergamo“. - Potrebbe giocare Raspadori sull’esterno, una soluzione che le piace?
“Innanzitutto nel Napoli non si può parlare di riserve ma di ricambi perché gli azzurri sono una grande squadra attrezzata per poter competere ad alti livelli su più fronti. Raspadori è uno dei più grandi talenti del nostro calcio, può tranquillamente giocare al posto di Kvaratskhelia. Lo farà con le sue caratteristiche che sono diverse ma di sicuro sarà bravissimo Spalletti a porre in essere quei piccoli accorgimenti necessari perché magari, con Raspadori al posto di Kvara, si andrà a giocare di più per vie centrali e si cercherà di meno l’ampiezza“. - A proposito, le piace questa nuova versione della squadra di Spalletti con il 4-3-3?
“Mi piace tantissimo il Napoli. Ecco perché dico che certamente l’assenza di Kvaratskhelia non è una buona notizia ma che tutto sommato la squadra può riuscire a mascherarla bene. Non vedo orchestre superiori a quella azzurra in questo momento, sembra che cantino tutti in coro e anche in campo internazionale si è visto quale è il valore di questa squadra che a parer mio non ha punti deboli e trova sempre un modo di giocare diverso a seconda dell’avversaria“. - Quanto invece l’ha sorpresa se l’ha sorpresa, L’atalanta che stazione al secondo posto?
“Innanzitutto, mi fa piacere una sfida scudetto tra Atalanta e Napoli. La gestione Percassi Gasperini sta continuando a fare cose straordinarie. Anche a Bergamo è iniziato un nuovo ciclo e la bravura dell’allenatore sta nel fatto che non si è fossilizzato su quello che era il suo modo di giocare ma si è adeguato ai calciatori che sono arrivati per metterli in condizione di rendere al meglio secondo le loro qualità“.