Baresi sul Napoli non accetta il paragone con il suo Milan, ma incorona la difesa azzurra e in particolare koulibaly che definisce elegante.
“Sarri e Sacchi sono diversi: in epoche differenti non si può mettere a paragone quel Milan con questo Napoli a distanza di trent’anni”
Franco Baresi parla del Napoli in un’intervista concessa al quotidiano Il Mattino; ecco quanto dichiarato dall’ex difensore e capitano del Milan che ieri si trovava a Pozzuoli e Marano di Napoli:
Baresi sul Napoli
“Il Napoli propone gioco. Gli piace il possesso. Sotto questo aspetto, ci sono similitudini con il mio Milan. Sarri e Sacchi sono diversi. Sarri ha portato un idea di calcio piacevole,veder giocare il Napoli è gradevole perché diverte. E non è una cosa di poco conto. Ma sono epoche differenti, non si può mettere a paragone quel Milan con questo Napoli a distanza di trent’anni”.
Baresi incorona la difesa azzurra
“Tuttavia, la retroguardia del Napoli mi fa venire in mente come giocavamo noi: hanno una mentalità di reparto, non ragionano solo individualmente. E’ bello vedere giocare Koulibaly, ha grandi qualità e, a tratti, mostra grande eleganza”.