Bagni: “Il Napoli è la squadra più forte d’Italia. Inter fortunata. Lasciatemi dire una cosa a Spalletti”

Salvatore Bagni ritiene il Napoli la squadra più forte d’Italia aldilà del pari contro l’Inter. L’ex azzurro da un consiglio a Spalletti.

Il Napoli deve credere nel sogno scudetto , Salvatore Bagni ai microfoni di Radio Marte lancia un messaggio alla squadra di Spalletti e alla tifoseria azzurra:

BAGNI SU NAPOLI-INTER

Da tempo sono convinto che sia la squadra migliore, per caratteristiche e per il gioco che esprime. La sfida di sabato me lo ha confermato. Perché anche quando nella ripresa l’Inter ha alzato il baricentro e preso il pallino del gioco imponendosi fisicamente, il Napoli ha subito poco o nulla e non ricordo parate di Ospina. Lo stesso gol del pari nasce da un mezzo rimpallo, non da un’azione limpida. Mentre il Napoli anche quando è rimasto più basso ha creato le occasioni migliori e Handanovic ha dovuto compiere due interventi decisivi su Osimhen ed Elmas”

Bagni ha poi aggiunto: “Corsa Scudetto ancora aperta? Psicologicamente con una vittoria sarebbe cambiato qualcosa. Non è stata un Inter travolgente, eravamo nelle condizioni ideali per colpire. A un certo punto le squadre si sono accontentate entrambe del pari e speravo che potessimo colpire con più spazi. Però se guardiamo le azioni da gol il Napoli ha avuto tante occasioni e l’Inter ha fatto gol su rimpallo, senza creare niente. Noi abbiamo controllato anche se troppo.

Devo dire la verità, quando loro erano in difficoltà potevamo approfittare per chiudere la partita. Loro erano ancora al derby perso in quel momento, poi dopo si sono ripresi ma noi meritavamo di più. Sulla mentalità Spalletti deve lavorare ancora. Alla fine resta la sensazione di aver perso una grande occasione. Per certi versi unica. Perché l’Inter è forte ma poteva essere battuta per quello che si è visto in campo.

Politano e Lobotka infortunati? Politano ci mancherà a livello di spinta, un’assenza che peserà. Ora a centrocampo c’è Anguissa che ha fatto un’ottima Coppa d’Africa, dispiace per Lobotka che ha mostrato il suo vero valore. Elmas di nuovo al posto di Politano? Io non snaturerei, in certe circostanze va bene Elmas che può giocare ovunque però farei giocare Ounas per mantenere le caratteristiche della squadra con due esterni propositivi“.

A BARCELLONA PER VINCERE

Bagni si sofferma sulla sfida di Europa League contro il Barcellona

“La sfida al Barcellona può avere contraccolpi sul campionato? Ieri il Barcellona ha giocato un’ottima partita, era un derby, ora rispetto a prima ha cambiato il modo di giocare e ha anche carattere. Bisogna farli correre se riusciremo perché nella loro indole c’è quella di tenere il possesso palla. Davanti sono migliorati, non so se giocheranno con una punta vera e propria e non so se opteranno per la soluzione a 2 punte con De Jong e Aubameyang. Era una squadra in difficoltà prima del mercato, ora è diversa come atteggiamento”. Ha concluso Salvatore Bagni.

Exit mobile version