Azione responsabilità contro la Juventus: tre società di Serie A pronte a fare la ‘guerra’

Ci sono tre società di Serie A che vogliono intraprendere un'azione di responsabilità contro Andrea Agnelli e la Juventus

Il caso Superlega in Serie A viene imputato principalmente ad Andrea Agnelli ed alla Juventus. Il patron dei bianconeri è stato quello più esposto mediaticamente insieme a Florentino Perez che però ha un background molto superiore rispetto a quello di Agnelli. Secondo le ultime notizie ci sarebbero tre società in Serie A che vorrebbero intraprendere un’azione di responsabilità contro il presidente della Juventus Andrea Agnelli. L’iniziativa viene proposta da Roma, Genoa e Torino. I presidenti di Roma e Torino sono stati quelli che maggiormente hanno protestato contro la Superlega. Ma ci sono anche altri club che sono pronti ad intraprendere azioni legali.

Uno dei motivi del contendere è la questione legata ai fondi di investimenti che avrebbero portato alla Serie A 1,7 miliardi di euro. Secondo alcune società questo accordo sarebbe stato pilotato per portare a termine il progetto Superlega. Il problema è che Andrea Agnelli presidente della Juventus era tra i 5 manager incaricati di gestire l’ingresso dei fondi. Va inoltre considerato che la posizione di Juventus e Inter è cambiata da un momento all’altor il 4 febbraio, dopo che il 19 gennaio scorso c’era stata una visita di Florentino Perez ad Andrea Agnelli.

Exit mobile version