Varie-Calcio

Azione responsabilità contro la Juventus: tre società di Serie A pronte a fare la ‘guerra’

Ci sono tre società di Serie A che vogliono intraprendere un'azione di responsabilità contro Andrea Agnelli e la Juventus

Il caso Superlega in Serie A viene imputato principalmente ad Andrea Agnelli ed alla Juventus. Il patron dei bianconeri è stato quello più esposto mediaticamente insieme a Florentino Perez che però ha un background molto superiore rispetto a quello di Agnelli. Secondo le ultime notizie ci sarebbero tre società in Serie A che vorrebbero intraprendere un’azione di responsabilità contro il presidente della Juventus Andrea Agnelli. L’iniziativa viene proposta da Roma, Genoa e Torino. I presidenti di Roma e Torino sono stati quelli che maggiormente hanno protestato contro la Superlega. Ma ci sono anche altri club che sono pronti ad intraprendere azioni legali.

Uno dei motivi del contendere è la questione legata ai fondi di investimenti che avrebbero portato alla Serie A 1,7 miliardi di euro. Secondo alcune società questo accordo sarebbe stato pilotato per portare a termine il progetto Superlega. Il problema è che Andrea Agnelli presidente della Juventus era tra i 5 manager incaricati di gestire l’ingresso dei fondi. Va inoltre considerato che la posizione di Juventus e Inter è cambiata da un momento all’altor il 4 febbraio, dopo che il 19 gennaio scorso c’era stata una visita di Florentino Perez ad Andrea Agnelli.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.