La juve chiude il settore ospiti: Non vogliamo i Napoletani

La juve chiude il settore ospiti. La semifinale di andata della tim Cup  allo stadium sarà ancora una volta vietata ai napoletani.

di: Francesco Pollasto

La juve chiude il settore ospiti.

Non vogliamo i napoletani allo stadium sembra ormai questo il motto della società bianconera, che per l’ennesima volta  chiude arbitrariamente il settore ospiti.

Nonostante non ci sia ancora il provvedimento del Viminale, la società bianconera gioca d’anticipo, non mettendo in vendita i biglietti per il settore sopiti. Successivamente  alla decisione della società si è espressa la prefettura di Torino che ovviamente ha stabilito che:

In occasione dell’incontro  di calcio,  in programma il  28  febbraio pv., presso lo  Juventus Stadium di Torino tra  le squadre della  Juventus e del  Napoli, sono adottate le seguenti prescrizioni: sospensione dei  programmi di fidelizzazione  per la  Società Napoli Calcio

divieto  di  vendita  dei  tagliandi  d’accesso  ai  residenti  nella  Regione  Campania anche ove in possesso della tessera del tifoso incedibilità dei tagliandi d’accesso;

chiusura del settore dello stadio riservato alla tifoseria ospite Tribuna Nord.

Non vogliamo i Napoletani

A questo punto si può parlare di una vera e propria discriminazione da parte di una società che ogni settimana ospita il 90% dei tifosi provenienti dal sud.

Precludere una gara ad una tifoseria che si è sempre distinta per correttezza e passione, le prime pagine dei giornali madrileni sono l’ennesima prova, è un atteggiamento razzista e prevenuto, senza contare che  si palesa un rischio enorme per l’ordine pubblico perché i napoletani potrebbero confondersi nei settori riservati ai bianconeri. con tutte le conseguenze del caso.

I Napoletani non sono mai stati i benvenuti in quello stadio, ricordiamo le finte accuse di vandalismo rivelatesi infondate, oppure la volontà di riempire il settore ospiti di bambini che si rivelarono maleducati ed offensivi.

Strano però che durante il Derby con il Torino, oppure in partite calde come con l’Inter o la Roma il settore ospiti non è mai stato chiuso, solo per i Napoletani vale questa regola?.

A Torino sponda bianconera devono ricordare una cosa: A Napoli non mollano mai…

 

Potrebbe piacerti anche