Lingua Napoletana

Arrivano i baci perugina con frasi in napoletano

Arrivano i baci perugina con frasi in napoletano. La special edition dei golosi cioccolatini parlerà anche 9 dialetti .

NAPOLI- L’idea è quella di raccontare la cultura italiana attraverso espressioni uniche e detti popolari della tradizione“

Baci perugina con frasi in napoletano

Arrivano sugli scaffali i Baci perugina con le frasi in Napoletano. La perugina sta per lanciare la special edition dei famosi cioccolatini alla nocciola. Questa nuova versione prevede che le famose frasi all’interno siano in lingua napoletana con relativa traduzione, Come ad esempio il  napoletanissimo detto “Ògne scarrafóne è bèll’ ‘a màmma sóia” .

Perchè si dice: T’aggia cunusciut pur a te ‘mbrellino ‘e set.

Arrivano i baci perugina con frasi in napoletano. La special edition dei golosi cioccolatini parlerà anche 9 dialetti della penisola.

La special edition dei baci anche per il dialetto milanese

La special edition dei baci non si ferma alla lingua napoletana, infatti sono previsti anche “bigliettini” in dialetto Milanese con frasi  del tipo: “I inamoraa guarden minga a spend” (Gli innamorati non badano a spese).

Dopo il Napoletano anche 9 dialetti

La Special Edition  chiamata “Parla come… Baci”, ha selezionato 100 tra detti e proverbi popolari di 9 dialetti diversi: napoletano, pugliese, genovese, milanese, romano, veneto, siciliano, piemontese e perugino.


Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social

TUTTO SUL NAPOLI

LA STORIA DI NAPOLI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.