CORRIERE: Ancelotti sul mercato. La nuova strategia per un Napoli più forte

Ancelotti sul mercato prepara la lista e una nuova strategia. Il tecnico vuole un Napoli più forte e competitivo. No a giocatori da 10 milioni.




NAPOLI – Ancelotti, sin dall’eliminazione in Europa League con l’Arsenal, ha evidenziato i cardini del mercato. Il tecnico ha spiegato che le basi del futuro sono state già poste da tempo.

L’ossatura della squadra resterà inalterata, senza cessioni eccellenti; arriveranno giocatori in grado di garantire un salto di qualità e personalità, senza però investire su elementi da dieci milioni annui di ingaggio.

LA STRATEGIA DEL NAPOLI

Il Napoli valuta e contatta diversi profili per ogni ruolo, così da coprire eventuali falle ed eventuali retromarce, fermo restando le prime scelte.

Tipo Trippier ed Hernandez: esterno destro inglese il primo e mancino francese il secondo che negli ultimi giorni stanno movimentando, e non poco, i giochi delle fasce.

LA LISTA DI ANCELOTTI SUL MERCATO

La lista, di Ancelotti sul mercato, o il listone è pronta. Chi conosce bene le dinamiche del mondo e del mercato azzurro, spiega il corriere dello sport,  garantisce che sarà un’estate rovente e lunga almeno quanto l’elenco dei nomi valutati da De Laurentiis, Ancelotti e Giuntoli.

Direttore sportivo attivissimo tra contatti, colloqui e incontri almeno quanto l’allenatore.

Le idee sono numerose,  ma è ovvio che i passi, come ha sottolineato più volte il tecnico in persona, non saranno mai «più lunghi della gamba».

Ovvero: il Napoli ha la sua linea, i suoi parametri economici e anche anagrafici, e le deroghe sebbene ammesse non sono frequenti. Però vuole arrivare al momento del dunque avendo più di un’alternativa in mano: con più sì per ciascun ruolo, avendo la piena disponibilità dei giocatori, avrà più forza nel trattare con i club.

I NOMI PER UN NAPOLI PIÙ FORTE

Il primo nome per la fascia sinistra è Hernandez, mancino di proprietà del Real Madrid che gioca in prestito alla Real Sociedad.

Ancelotti pensa anche Castagne dell’Atalanta e ha valutato Tierney del Celtic. Con Trippier del Tottenham, invece, le cose si sono sviluppate più velocemente, tant’è che lady Charlotte, la moglie del giocatore, è stata anche a Napoli a visitare città e appartamenti.

L’ultima idea, ma l’anagrafe è nemica, è Ilicic dell’Atalanta che piace tanto a Davide Ancelotti.



In uscita dovrebbero esserci, Hysaj, Diawara, Rog. Da decidere il futuro di Simone Verdi.

Exit mobile version