Ancelotti ed il razzismo: “Ci siamo schierati dalla parte di Koulibaly”

Carlo Ancelotti ex tecnico del Napoli ora all’Everton parla del fenomeno del razzismo attraverso le colonne del The Guardian.

[wp_ad_camp_1]

Quell’episodio di razzismo registrato il 26 dicembre 2018 allo stadio San Siro di Milano durante Inter-Napoli è ancora impresso nella mente di Carlo Ancelotti. L’ex allenatore del Napoli, parlano ai tabloid inglesi fa il punto proprio sulla vicenda di discriminazione razziale che coinvolse Kalidou Koulibaly: “Gli dissi che eravamo dalla sua parte, che eravamo con lui: che avremmo combattuto con lui, che non era giusto che avesse quei problemi e che avremmo cercato di cambiare le cose. Chiedemmo tre volte che il gioco fosse fermato“.

L’ex tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ricostruite la vicenda e sottolinea: “Chiedemmo per ben tre volte di sospendere la partita, ma non fummo ascoltati. Nemmeno quando ci rivolgemmo al quarto uomo. Eppure il protocollo era chiaro, così come lo è ora. Sulla questione poi la stampa spinse molto e così riuscimmo a cambiare le cose, visto che un episodio del genere non è più successo. Kalidou ha un carattere forte, ma era molto arrabbiato“.

Exit mobile version