Botta e risposta tra Carlo Alvino e un tifoso del Napoli: “vincere lo scudetto e poi fallire? non sei tifoso del Napoli”
ALVINO E UN TIFOSO DIVISI SUL NAPOLI
Gli obbiettivi del Napoli dividono stampa e tifosi. Le uscite di De Laurentiis hanno riscaldato la piazza. Il clima intorno agli azzurri non è idilliaco, ne sa qualcosa il giornalista Carlo Alvino autore di un botta e risposta con un tifoso del Napoli, andato in scena nel corso di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli.
VINCERE LO SCUDETTO E POI FALLIRE
Durante la diretta un tifoso azzurro ha affermato che: “Se ci vogliamo divertire andiamo a tifare per il Torino. Io preferisco vincere lo scudetto e poi fallire che fare tutta la vita il terzo posto. Quest’anno ha deciso che non vuole vincere? Allora spero che arriviamo quinti”.
NON SEI TIFOSO DEL NAPOLI
La replica di Alvino non si è fatta attendere: “Non sei tifoso del Napoli, è la tua mentalità, la rispetto, ma mi viene il dubbio che tu non sia un tifoso azzurro. Se volete vincere soltanto dovete tifare per gli altri che non rispettano le regole. Io mi vado a vedere la Champions. Non mi trovo con uno che si augura di arrivare quinto o fallire. “Dobbiamo vincere” è un concetto che non ci appartiene, noi andiamo oltre il risultato altrimenti siamo come quelli là (chiara allusione ai tifosi della Juve, ndr). Deve essere un vanto per i tifosi che c’è una società che rispetta le regole e vuole vincere secondo questa direzione”.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=217&v=7t_GkwXEf-0