Futuro Kim, Zazzaroni clamoroso: “Il Bayern Monaco non lo ha mai cercato”

Il direttore del Corriere dello Sport si è soffermato su diverse tematiche in casa Napoli

Il direttore del Corriere, Ivan Zazzaroni, si è soffermato su vari temi in casa Napoli tra cui il trasferimento di Kim al Bayern Monaco.

Dall’arrivo di Rudi Garcia al possibile addio di Kim, passando per il colpo Osimhen: sono tanti i temi trattati dal direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, che si è soffermato sui punti ‘caldi’ in casa Napoli a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”. Zazzaroni ha iniziato proprio dalla panchina azzurra che ha visto l’arrivo di Rudi Garcia a sostituire l’eredità pesante di Luciano Spalletti:

“Migliorare Spalletti è quasi impossibile perché la qualità del gioco è stata elevatissima, il campionato l’ha vinto con 16 punti di vantaggio sulle altre, si potrebbe solo vincere la Champions League. Il quarto di finale col Milan è stato con handicap doppio. La storia del Piano B mancante a Spalletti? Non si può discutere quanto fatto in due anni. Ha fatto cose straordinarie, meglio di così non si poteva fare. Contro il Milan all’andata mancavano i tre centravanti e la prestazione complessiva è stata la migliore in assoluto. Garcia è un allenatore bravo e preparato e De Laurentiis è sempre stato bravo e fortunato con gli allenatori. La cosa fondamentale per Garcia è mantenere alto il livello della squadra. È un momento in cui il Napoli se non sbaglia si diverte per un po’ di anni”.

La possibile partenza di Osimhen e la verità sulla trattativa tra Kim e il Bayern Monaco: il pensiero di Zazzaroni

Zazzaroni si è poi soffermato sul futuro di Victor Osimhen:

“Osimhen? Quando arrivano certe cifre, società che hanno problemi di cassa non puoi dire di no, ora il Napoli di De Laurentiis ha meno problemi degli altri. Faresti una sciocchezza clamorosa a rifiutare 130 milioni per Osimhen e ci sono anche dei precedenti come per Allan e Kalidou Koulibaly per esempio”.

Altra priorità per il club azzurro è quella di trovare un degno sostituto a Kim Min-jae. In pochi, all’arrivo all’ombra del Vesuvio, si aspettavano che l’ex Fenerbahce raccogliesse in maniera superba l’eredità pesante di Kalidou Koulibaly. Eppure Kim è diventato un perno centrale nel progetto azzurro, raccogliendo l’attenzione dei maggiori top club partenopei che si sono fiondati sul coreano. Tra questi il Bayern Monaco di Thomas Tuchel che ora vuole Kim come rinforzo.

Il difensore centrale del Napoli, dunque, dirà sicuramente addio a inizio luglio con il pagamento della clausola rescissoria che sarà molto probabilmente esercitata dal Bayern Monaco.  Zazzaroni però ha smentito il tutto.

Il Bayern non ha mai cercato Kim, non spenderà altri 60/70 milioni per un difensore. Probabilmente andrà in Premier League, qualcuno i soldi li spenderà, ma ad oggi il Bayern non è interessato a Kim”.

Exit mobile version