... ...

Paolo De Matteis, team manager della Slovacchia, svela alcuni retroscena su Calzona e lancia Hancko al Napoli.
Paolo De Matteis, team manager della nazionale slovacca, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli svelando alcuni interessanti retroscena su Rudi Calzona e lanciando il nome di David Hancko per il Napoli.
Secondo De Matteis, che vive a Napoli, Calzona sta lavorando senza sosta per risolvere i problemi difensivi degli azzurri: “Credo sia stata la scelta giusta per il Napoli, serviva una persona che conoscesse l’ambiente. Calzona non ci dorme la notte per questi problemi difensivi e non si spiega come non si possano portare a casa risultati con le squadre più deboli.”
De Matteis sottolinea il ruolo chiave di Calzona nelle fasi di non possesso: “Ero testimone quando faceva la fase difensiva ai tempi di Sarri, era lui a dare indicazioni ai difensori. Anche Koulibaly lo elogiava spesso.”
Oltre ai retroscena su Calzona, De Matteis ha parlato anche del connazionale David Hancko del Feyenoord, accostato al Napoli: “Hancko è un giocatore molto forte tecnicamente e atleticamente. È diverso da Kim, ma al Napoli lo vedrei bene: ha un piede pulito ed è abile nel gioco aereo.”
In conclusione, parole di grande stima per Calzona e un’apertura significativa per un eventuale approdo di Hancko agli ordini del tecnico azzurro, nel caso il Napoli decidesse di puntare su di lui per rinforzare la retroguardia.