Zola su Calzona: “Ottimo esordio, ma clamoroso autogol con Zielinski”

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

Napoli-Cagliari, Gianfranco Zola parla della sfida degli azzurri nella sua Sardegna e commenta l’esordio di Francesco Calzona sulla panchina azzurra.

CALCIO NAPOLI Gianfranco Zola ha parlato ai microfoni de Il Mattino dopo l’esordio di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli contro il Barcellona. L’ex numero 10 azzurro promuove la prima del tecnico e si concentra sulla sfida del “cuore” tra Cagliari e Napoli.

Debutto Positivo per Calzona, Secondo Zola

“Mi ricordo tutto di quelle stagioni in azzurro,” ha dichiarato Zola, evocando il suo passato al Napoli. Riguardo al match Napoli-Barcellona, l’ex numero 10 ha espresso una visione ottimista: “Il dna di questo Napoli è quello di una grande squadra. Ho intravisto con il Barcellona i segnali per tornare in alto”.

Zola: Cuore Diviso di tra Napoli e Cagliari

La prossima partita contro il Cagliari suscita in Zola emozioni contrastanti: “La sfida che non vorrei mai vedere giocare. Perché davvero sono pezzi diversi del mio cuore. Diversi, ma non distanti.”

Il Rapido Cambio di Allenatori al Napoli

Zola non nasconde la sua sorpresa per i frequenti cambi di allenatore: “Che situazione incredibile. Mi aspettavo un calo dopo lo scudetto vinto, ma non di queste dimensioni, di queste proporzioni”.

Zielinski Fuori dalla Champions: Un Autogol per Zola

“Inspiegabile,” commenta Zola sulla decisione di non includere Zielinski nella rosa della Champions. “Per me è un clamoroso autogol, il Napoli ha bisogno della sua qualità.”

Il Contratto a Termine di Calzona Potrebbe Essere un Problema?

Zola pone l’accento anche sulla durata del contratto di Calzona: “Ci sono ombre. Come anche il fatto che durante questo tempo dovrà occuparsi della nazionale slovacca.”

Zola conclude con una nota di speranza, basata sull’approccio calcistico di Calzona: “Vedo in Francesco l’entusiasmo che in questi casi aiuta a far superare eventuali problemi.”

Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version