Piotr Zielinski esce dal Mondiale con la sua Polonia, sconfitta dalla Francia col risultato di 3-1: gol di Giroud e doppietta di Mbappé.
La rete di Lewandoswki arrivata su rigore a partita praticamente conclusa è servita solo per le statistiche. La Francia vola ai Quarti di Finale e la Polonia torna a casa. Al termine del match ha parlato Zielinski ai microfoni della Rai: “Abbiamo preparato molto bene la partita, forse è stata la nostra migliore prestazione al Mondiale. Ma purtroppo abbiamo affrontato la squadra Campione del Mondo e non era assolutamente facile, anche se qualche volta li abbiamo messi anche in difficoltà”.
Zielinski sull’occasione avuto sul risultato di 0-0 ha detto: “Ho voluto tirare forte, c’erano tanti uomini francesi in area. Magari è stata un’idea sbagliata, ma in quel momento l’istinto mi ha detto di fare quel tipo di tiro di collo piede. Peccato perché potevamo andare in vantaggio, ma forse non sarebbe cambiato tanto“. Poco dopo è arrivato il gol di Giroud che ha spalancato le porte alla vittoria francese.
Secondo Zielinski il bilancio del Mondiale per la Polonia resta comunque positivo: “Erano 36 anni che non superavamo la fase a gironi. Credo dobbiamo essere contenti per la quello che abbiamo fatto“.
Giroud segna alla Polonia: i tifosi del Milan tirano in ballo Osimhen e Zielinski