Vlahovic, visite da positivo. Asl toscana: “Violazione ha rilevanza penale”

redazione 1 Min Read
1 Min Read

Dusan Vlahovic ha svolto le visite mediche da positivo. L’attaccante serbo è un nuovo giocatore della Juventus. Primo giorno molto movimentato per Vlahovic per la presunta positività che lo ha tenuto fuori dalla sfida tra Cagliari e Fiorentina.

La società viola aveva parlato di due positività, senza comunicare i nomi, ma gli unici due assenti erano solo Saponara e Vlahovic. Dopo sei giorni il calciatore ha svolto le visite mediche con la Juventus. Sulla questione è intervenuto un dirigente dell’Asl Toscana. Anche perché la normativa prevede 7 giorni i isolamento con tampone di controllo da eseguire dopo una settimana, non prima.

Giorgio Garofalo, dirigente del dipartimento igiene pubblica dell’Asl Toscana Centro spiega la posizione dell’azienda sanitaria: “La questione sta generando molto scalpore mediatico ma noi come azienda sanitaria siamo molto tranquilli. Le regole sono chiare: il vaccinato con tre dosi, tra la positività e la negatività deve attendere sette giorni. Se abbandona l’isolamento è una violazione delle norme che ha rilevanza anche penale per cui la nostra azione è obbligatoria. Noi siamo tranquilli perché stiamo facendo, già da ieri, tutto quanto è necessario”.

Share This Article
Exit mobile version