Vitao-Napoli, offerta da 7 milioni: il difensore brasiliano nel mirino azzurro

Il club partenopeo punta sul giovane centrale dell’Internacional per rinforzare la difesa

 

Il Napoli su Vitao, il club guarda in Brasile per rinforzare la difesa. Secondo quanto riporta GloboEsporte, gli azzurri avrebbero messo nel mirino Vitao, difensore centrale dell’Internacional di Porto Alegre, al secolo Vitor Eduardo da Silva Matos.

Il Napoli su Vitao: profilo del difensore

L’interesse del club partenopeo si sarebbe già concretizzato in una proposta ufficiale: 7 milioni di euro per l’80% del cartellino del calciatore classe 2000. Un’offerta che potrebbe convincere il club brasiliano a cedere il suo gioiello.

Vitao non è nuovo al calcio europeo. Il centrale brasiliano ha già vestito la maglia dello Shakhtar Donetsk e la scorsa estate era stato ad un passo dal Betis Siviglia. La trattativa con il club spagnolo, che aveva offerto 10 milioni, sfumò all’ultimo momento per problemi legati al Fair Play Finanziario.

Le caratteristiche tecniche

Impiegato come centrale di destra nella difesa a quattro dell’Internacional, Vitao ha collezionato numerose presenze tra campionato, Copa Sudamericana e Copa do Brasil. Difensore moderno, abbina un’ottima fisicità ad un raffinato senso della posizione, caratteristiche che hanno attirato l’attenzione degli scout azzurri.

Seguiremo l’evolversi della trattativa su napolipiu.com, con tutti gli aggiornamenti sul possibile arrivo di Vitao in maglia azzurra.

Vitão -2024- Welcome To Nottingham Forest ? - Defensive Skills, Assists & Goals |HD|

Exit mobile version