Vertonghen prima scelta in difesa: il Napoli punta il difensore del Tottenham

Calciomercato Napoli con gli azzurri interessati a Vertonghen del Tottenham, il difensore era stato seguito da Cristiano Giuntoli anche a gennaio.

[wp_ad_camp_4]

In difesa l’obiettivo numero uno per il Napoli è Vertonghen del Tottenham, lo scrive il Corriere dello Sport. Il calciatore a fine stagione si svincolerà dal club inglese e quindi gli azzurri potrebbero prenderlo a costo zero. Cristiano Giuntoli aveva fatto un sondaggio già a gennaio, ma non ci sono stati i presupposti per portare a termine la trattativa nonostante il difensore sia già lontano dai piani degli Spurs.

Giuntoli guarda in Inghilterra, provando a capire se eventualmente fosse possibile anticipare l’addio di Vertonghen dal Tottenham: scelta decisa, anche mirata, per le capacità del belga di essere pure un esterno di sinistra, ma irrealizzabile. Però adesso, anzi al termine della stagione, Vertonghen sarà libero a parametro zero e potrebbe rappresentare una soluzione, non in linea con la filosofia del Napoli, ma applicabile. Il Napoli ha guardato in Francia, a Malang Sarr, ventuno anni del Nizza, senegalese come Koulibaly, però da formare: ci sono le prospettive, che però non bastano. Ma ci sarà modo per lasciarsi andare per considerare pure Robin Kock.

Exit mobile version