Ennesimo becero episodio durante la sfida Verona-Napoli: giornalisti accerchiati da tifosi dell’Hellas completamente ubriachi.
Sabato pomeriggio, durante la partita Verona-Napoli, l’atmosfera del Bentegodi è stata offuscata da un episodio a dir poco vergognoso. Manuel Parlato, giornalista di Sportitalia, è stato vittima di un’accanita aggressione verbale da parte di tifosi veronesi completamente ubriachi. In un’intervista a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, Parlato ha raccontato l’incidente, sottolineando la gravità della situazione e l’urgente necessità di prendere misure contro tali comportamenti inaccettabili.
“Mi è sempre capitato negli ultimi anni di subire sputi, birre e insulti a sfondo razzista. È brutto perché sei accerchiato dai veronesi, la Tribuna Stampa è al centro del settore”, ha dichiarato Parlato.
Il giornalista ha rivelato che i responsabili di questo comportamento inaccettabile sembravano essere ex militanti delle Brigate Gialloblù degli anni ’80, completamente ubriachi e privi di controllo. Durante l’intera partita, Parlato e altri presenti sono stati costretti a sopportare questa situazione spiacevole. Tuttavia, nonostante le provocazioni, Parlato ha mantenuto la calma e ha deciso di documentare l’accaduto. “Ho sporto denuncia, l’unico mezzo che avevo era il cellulare, ho ripreso tutto e non ho risposto alle provocazioni. Ho ripreso anche quando, dopo il gol di Politano, un tifoso del Napoli è stato aggredito e cacciato dallo stadio”, ha concluso Parlato, sottolineando la necessità di condannare questi atti di violenza e assicurare giustizia per le vittime.