Calcio Napoli

Vergogna a Verona, giornalista napoletano denuncia aggressioni alla stampa

Un giornalista napoletano ha denunciato l’aggressione subita da parte dei tifosi del Verona durante la partita contro il Napoli.

Notizie calcio Napoli – Manuel Parlato, noto giornalista napoletano di Sportitalia e Canale 21, ha deciso di denunciare alle autorità gli inaccettabili episodi di cui è stato vittima insieme ad altri colleghi durante Verona-Napoli al Bentegodi.

Con un post su Instagram, Parlato ha reso noto di aver presentato denuncia alla Questura e alla Digos di Verona per le minacce, gli insulti e il lancio di oggetti subiti in tribuna stampa da parte di alcuni tifosi scaligeri.

Da fiero ed orgoglioso cittadino napoletano e giornalista al seguito della squadra era il minimo che potessi fare” ha scritto il cronista. Un segnale forte per dire basta a episodi vergognosi che non dovrebbero mai accadere.

La speranza è che la denuncia di Parlato possa portare all’individuazione e alla punizione degli autori di questa aggressione inaccettabile alla stampa, che dovrebbe sempre poter svolgere il proprio lavoro in tranquillità e sicurezza.

Quello compiuto dal giornalista napoletano è un gesto coraggioso e necessario per scardinare certi odiosi pregiudizi e tutelare una categoria troppo spesso bersaglio di intolleranze in alcuni stadi. Non può esserci spazio per la violenza nel calcio.


Resta sul nostro sito web per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di attualità e cronaca.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.