Un terzino sinistro per il Napoli: un calciatore del Barcellona tra gli obiettivi

Il Napoli su mercato di gennaio cerca un terzino sinistro, Giuntoli lavora a fari spenti per Junior Firpo del Barcellona e Emerson Palmieri.

[wp_ad_camp_1]

Avere tanta abbondanza ma cercare comunque un rinforzo. E’ il destino del Napoli che nel ruolo di terzino sinistro ha Mario Rui e Ghoulam. L’algerino è un signor giocatore, ma dopo il doppio infortunio non è più tornato quello di prima. Fisicamente è impeccabile fa sapere lo staff medico azzurro, ma non riesce più a sbloccarsi mentalmente e questo sta condizionando le sue prestazioni ed anche l’impiego da parte di Gattuso è al minimo. Mario Rui fatica oramai e nonostante offra qualche prestazione all’altezza non riesce a convincere del tutto. Così Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, è alla ricerca dell’occasione giusta, quella da agguantare subito quando si presenteranno le condizioni migliori.

Al momento il Napoli ha due obiettivi per il ruolo di terzino sinistro: Junior Firpo e Emerson Palmieri, due esuberi di lusso di due grandi club come Barcellona e Chelsea. Come ricorda Corriere dello Sport il dominicano naturalizzato spagnolo di 24 anni, ha collezionato solo 246 minuti effettivi. Mentre l’esterno brasiliano 26enne della Nazionale di Mancini, ha messo a referto 418 minuti. La soluzione più ‘semplice’ sarebbe quella di prendere Emerson Palmieri, che ha già dato il suo gradimento per il club azzurro e con il Chelsea c’è già un buon rapporto visto l’affare Bakayoko. Ma il Napoli prenderà un terzino sinistro solo se si presenterà l’occasione giusta, anche perché in rosa ha ancora Hysaj che pure sta giocando sulla fascia mancina. Anzi, prima di contrarre il Covid aveva giocato stabilmente sulla corsia mancina. Gattuso gradirebbe un rinforzo su quella fascia, ma il club partenopeo valuterà attentamente altri investimenti, anche perché la crisi mondiale coinvolge anche il calcio, senza nessuna esclusione per grandi o piccoli club.

[wp_ad_camp_5]

Exit mobile version