napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Le ultime su Napoli-Frosinone: Il ritorno di Ghoulam, novità Younes. Ancelotti potrebbe….

Il ritorno di Ghoulam e l’esordio di Meret. Ancelotti farà turnover. In attacco si rivede dal primo minuto Milik. Ballottaggio Insigne-Mertens.

LE ULTIME SU NAPOLI-FROSISNONE

Il quotidiano il Mattino riporta le ultime su Napoli-Frosinone: Ancelotti farà turnover contro il Frosinone. Il tecnico cambierà numerose pedine rispetto alla sfida di Bergamo contro l’Atalanta in vista poi della Champions League. Ma l’attenzione sarà massima per la partita di oggi al San Paolo e poi si penserà al match decisivo contro il Liverpool: l’allenatore è stato chiaro anche alla luce di quanto successe contro il Chievo.

L’ESORDIO DI MERET

La novità assoluta è rappresentata dall’esordio di Meret tra i pali che ha staccato Karnezis nel ballottaggio. Il portiere titolare Ospina giocherà a Liverpool. Un’assenza obbligata in difesa, quella di Albiol, non convocato per la sfida di oggi pomeriggio al San Paolo per una contusione alla tibia (ieri ha svolto lavoro differenziato).

IL RITORNO DI GHOULAM

Contro il Frosinone potrebbe esserci anche il ritorno di Ghoulam. Il terzino è fuori da più di un anno per la rottura del legamento crociato il primo novembre 2017 contro il Manchester City in Champions League al San Paolo e per la frattura alla rotula in allenamento subita a Castel Volturno il 9 febbraio proprio quando era vicinissimo al ritorno in campo.

Ghoulam si allena in gruppo già da qualche settimana e ha ritrovato la condizione atletica e l’abitudine ai contrasti e alle situazioni tipiche delle partite: Ancelotti potrebbe decidere di lanciarlo nella mischia presumibilmente a gara in corso ma dipenderà anche dal tipo di partita che si svilupperà contro il Frosinone.

PANCHINA PER YOUNES

In panchina anche Younes, per la prima volta al San Paolo, dopo la presenza nella trasferta a Bergamo contro l’Atalanta: anche il tedesco è pronto per giocare qualche minuto ma è probabile che debba ancora attendere un po’ prima dell’esordio con la maglia azzurra.

Il ritorno di Ghoulam. Le ultime su Napoli-Frosinone

MILIK TITOLARE

In attacco si rivede dal primo minuto Milik, il polacco decisivo a Bergamo con il gol vincente messo a segno a quattro minuti dalla fine, un guizzo di tecnica e precisione. Titolare dopo le ultime due panchine e con il morale ritrovato per la grande serata contro l’Atalanta.

BALLOTTAGGIO INSIGNE-MERTENS

Il ballottaggio si sposta per l’altra maglia tra Insigne e Mertens. Favorito resta Lorenzo, la cui presenza è fondamentale per l’incisività del reparto offensivo non solo in termini di gol ma anche di assist per i compagni. Ma l’attaccante di Frattamaggiore si è fermato solo a Udine per un leggero infortunio.

Quindi non è da escludere che Ancelotti possa decidere in maniera diversa e schierare la coppia Milik-Mertens. Il belga giocherà comunque a Liverpool.

NOVITÀ A CENTROCAMPO

Cambi anche a centrocampo: turno di stop per Hamsik e Fabian Ruiz, al loro posto Diawara e Zielinski. Allan è in ballottaggio con Rog, Il brasiliano però è già rimasto fuori inizialmente contro il Chievo e la sua assenza si avvertì moltissimo in quella partita. Ecco perché la presenza di Allan dal primo minuto resta comunque la più forte.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più