ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Ulivieri: “Calcio in crisi, Uefa e Fifa hanno le casse piene. Devono intervenire”

Renzo Ulivieri presidente dell’Associazione italiana allenatori ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, tra i temi quello della crisi del calcio.

Mentre la Lega litiga sulla possibilità di far ripartire la Serie A, c’è chi ancora spera di poter veder finire la stagione. E’ il caso di Renzo Ulivieri che al Corriere dello Sport fa sapere di sperare che il campionato venga concluso magari “sforando di 15 giorni”.

Proprio questa grande incertezza sulla possibilità di concludere il campionato, sta facendo vivere un momento di profonda crisi al calcio nostrano e non solo. La Lega chiede aiuto al governo, ma il buco è enorme. Secondo Ulivieri è arrivato il momento che Uefa e Fifa intervengano.

L’Uefa e la Fifa da decenni hanno riempito le loro casse con i soldi generati dal calcio, inteso come spettacolo e come prodotto da vendere. Adesso forse è giunta l’ora di pareggiare i conti. Ripeto: mi auguro ce intervengano presto in modo da far ripartire il processo e investire su un nuovo calcio. Quando si parla di sistema-calcio bisogna considerare tutto il sistema, nessuno può chiamarsi fuori. Qui ognuno deve fare la sua parte.

Archivi