ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Ugolini: “Napoli-Gattuso accordo trovato, ecco lo scenario dopo la vittoria”

Napoli contratto Gattuso. Dimissioni Ancelotti

Ugolini: “Napoli-Gattuso accordo trovato” lo ha ribadito il giornalista di Sky al termine della sfida tra Napoli e Genk azzurri qualificati agli ottavi.

Si parla ancora del possibile addio a Carlo Ancelotti, che ha confermato: “Non mi dimetto, domani parlo con il presidente De Laurentiis”. Lo stesso presidente al termine della partita non ha voluto rilasciare dichiarazioni ma è andato via dallo stadio.

Massimo Ugolini sulla questione Napoli-Gattuso ha precisato: “A quanto ne sappiamo le parti sono vicinissime, c’è l’accordo sul contratto sei mesi più altri dodici. Ora bisogna capire se alla luce di quanto accaduto questa sera cambierà qualcosa”. Lo stesso giornalista di Sky ha fatto anche un esempio: “Qualche anno fa Gasperini era praticamente l’allenatore del Napoli ed attendeva solo di trasferirsi nella città partenopea, poi cambiò tutto in poco tempo e fu trovato l’accordo per il rinnovo di Mazzarri”.

Bisognerà ancora attendere per capire come si evolverà la situazione. Napoli-Gattuso è una partita ancora aperta, anche se da più parti, anche questa sera, arrivano voci di un accordo praticamente già trovato e con un Aurelio De Laurentiis pronto a fare il cambio in panchina. Intanto il Napoli ha messo in cassaforte la qualificazione agli ottavi di Champions League, che significano soldi freschi per le casse della SSC Napoli. Una cosa non da poco, poiché grazie a questa qualificazione il Napoli può guardare più serenamente al futuro, sia dal punto di vista del bilancio, sia da quello del campo. Riuscire a scrollarsi di dosso le difficoltà con una vittoria netta ed importante potrebbe dare la carica giusta al gruppo azzurro. In questo senso Zielinski ha usato parole al miele per Ancelotti definendolo un “numero uno”. La giornata di domani sarà decisiva, quel che è certo è che Ancelotti non si dimetterà, quindi se De Laurentiis vorrà cambiare dovrà esonerarlo e pagarlo fino a fine stagione.

Archivi